Recentemente ho avuto un piccolo problema con iPhoto: dopo aver collegato l’iPhone per scaricare fotografie e video sul computer, l’applicazione mostrava ogni singola fotografia due volte, mentre sul telefono era ovviamente presente un’unica copia.
In internet ho trovato una soluzione, che non mi sembra essere molto risolutiva ma almeno per me ha funzionato, magari può essere d’aiuto a qualcun altro: con l’iPhone connesso al computer, aprite iPhoto e nel menu a sinistra fate clic destro sul vostro iPhone e selezionate Unmount (o l’equivalente italiano, io ho il computer in inglese). Chiudete iPhoto, staccate l’iPhone dal computer e riconnettetelo.
Alla successiva apertura di iPhoto le fotografie non dovrebbero più essere duplicate.
Giugno 17th, 2015 alle 02:27
Ciaooo Luca,
Mi sto leggendo appasionatamente tutto il tuo blog dato che anche io vorrei studiare ingegneria areonautica(o meccanica) in u.k.,più precisamente in Scozia per vie delle tasse gratuite.
Volevo sapere a che punto degli studi sei arrivato e più in generale dei consigli che puoi darmi
Giugno 17th, 2015 alle 09:41
Ciao Samuele, io ho finito la mia laurea specialistica a Southampton (MEng, 4 anni a ciclo unico) ormai due anni fa, poi ho intrapreso una strada diversa da quella dell’ingegneria! L’unico consiglio che posso darti per ora è quello di presentare la domanda di iscrizione in tempo, assicurarti di avere un livello di inglese accettabile (non deve essere perfetto) e di essere convinto che l’Inghilterra ti piaccia! Non so altro di te o di quello che vuoi fare 🙂