Recentemente mi è successo che Dropbox si bloccasse durante la sincronizzazione dei files. Nello specifico, su Mac OSX 10.7, rimanevano tre files all’interno della cartella Dropbox che l’applicazione non era in grado di sincronizzare. Probabilmente sarebbe rimasta lì all’infinito continuando a provare, nonostante avessi riavviato sia l’applicazione che il computer stesso.
Nel mio caso, ho scoperto che per qualche motivo sconosciuto a noi umili esseri mortali, il sistema operativo aveva deciso che quei files dovessero essere “bloccati”. E’ bastato quindi navigare fino alla cartella contenente i files incriminati, fare click destro su ognuno di questi per poi selezionare Ottieni informazioni e togliere la spunta dalla casella Bloccato.
A questo punto l’applicazione di Dropbox è finalmente riuscita a sincronizzare i file.
Evviva il cloud computing! Evviva Dropbox!
Aprile 4th, 2015 alle 10:56
Buongiorno, anche io ho lo stesso problema.
Ho 2 files costantemente in caricamento e si blocca tutto.
Come faccio ad individuare di quali files trattasi per andare a modificare la spunta “bloccato”?
Grazie
Aprile 4th, 2015 alle 15:25
Ciao Davide, purtroppo non mi ricordo esattamente come avessi individuato i file, ma ti suggerisco di provare nei seguenti modi:
– clicca sull’icona di Dropbox in modo che si apra il menu, dovrebbe dirti quale file sta cercando di sincronizzare (invano)
– naviga con Finder nella cartella di Dropbox e trova quali file non sono sincronizzati (se non c’è la spunta verde non lo è)
– credo che tu possa anche selezionare l’intera cartella Dropbox e togliere la spunta “bloccato”… immagino che questo vada ad agire su tutti i file contenuti nella cartella, ma non sono sicuro!