Anche io, come tanti altri utenti di iMac 27” (modello Maggio 2011), ho un problema con l’Apple Remote. Appena avviato il computer sembra funzionare tutto, ma dopo un po’ il controller smette di funzionare. Non succede sempre dopo la stessa quantità di tempo, a volte succede prima, altre volte dopo.
Non si tratta delle batterie del Remote (neanche altri controller, funzionanti su altri computer, venivano rilevati), né tantomeno del fatto che il controllo remoto sia disabilitato nelle impostazioni di sicurezza o che il computer sia stato accoppiato con un altro Remote. A nulla è servito seguire le istruzioni di Troubleshooting fornite da Apple.
Dopo un po’ smette di funzionare e basta, e al momento non sembra esserci altra soluzione che riavviare il computer… ma se qualcuno ha trovato una soluzione migliore lo scriva qui sotto!
Aprile 5th, 2012 alle 23:11
C’è un problema meccanico. La batteria non fa bene contatto nell’alloggiamento. In particolare la corona esterna (il polo +) della batteria non tocca bene i due piccoli contattini sui quali viene ‘spinta’ dal ‘tappo’ cirdolare che la tiene inserita nel telecomando.
io ho (quasi) risolto inserendo fra batteria e tappo due sottili dischi di carta che aumentano la pressione e favosriscono il contatto della batteria.
Aprile 6th, 2012 alle 00:31
Questo risponde a molti interrogativi apparentemente senza risposta! Ma non mi spiego due cose:
Potrebbero essere solo coincidenze comunque, la prossima volta che mi capita provo a smanettare con la batteria! Grazie per la dritta 😉