Avviso alla clientela: a causa di alcuni potenziali problemi di surriscaldamento della batteria recentemente individuati, Apple ha deciso di richiamare tutti gli iPod Nano di prima generazione venduti tra settembre 2005 e dicembre 2006. Essi verranno gratuitamente sostituiti con un altro iPod Nano 1G rigenerato (quindi come nuovo), con le stesse caratteristiche di quello richiamato (stesso colore e stessa capacità). L’unica eccezione sono gli iPod personalizzati con la scritta incisa sul retro, che… verranno restituiti senza scritta. Un po’ tardi per accorgersi dei problemi alla batteria, considerato che sono passati sei anni abbondanti, ma tant’è: ad iPod nuovo donato non si guarda in bocca.
Per verificare se si ha diritto alla sostituzione dell’iPod, tramite verifica del numero di serie, è sufficiente cliccare su questo link e seguire la procedura. Nel caso in cui il proprio iPod rientrasse tra quelli richiamati, Apple manderà gratuitamente a casa vostra l’imballaggio dentro al quale spedire il lettore mp3. Badate bene che dovete usare l’imballaggio fornito da loro, altrimenti in caso di danneggiamento del prodotto durante la spedizione non si avrà diritto ad alcun tipo di rimborso.
AGGIORNAMENTO: evidentemente in Olanda (che è dove vengono effettuate le sostituzioni) hanno finito gli iPod 1G, ed ora li stanno sostituendo con iPod Nano 6G 🙂 Come si fa a sapere con quale modello verrà sostituito il vostro lettore mp3? Nell’email che conferma l’avvenuta spedizione è riportato il codice di serie del prodotto sostituito e di quello sostitutivo; dalla pagina Support del sito di Apple potete verificare di che prodotto si tratta!
Per intenderci, questo è l’iPod Nano 1G in questione:
Questo invece è l’iPod Nano 6G:
Novembre 19th, 2011 alle 23:38
Grazie dell’info! Peccato che non rifacciano anche l’incisione laser 🙁
Novembre 20th, 2011 alle 00:13
Pure tu hai un iPod Nano che rientra tra quelli richiamati? 🙂
Novembre 22nd, 2011 alle 16:36
Già 🙂 infatti sono indecisa su cosa fare :S
Novembre 22nd, 2011 alle 20:16
Beh, direi che visto che la sostituzione è gratuita… vale la pena di avere un iPod nuovo no? 🙂 Sempre che rientri tra quelli richiamati!
Novembre 23rd, 2011 alle 15:29
Ma c’è quel valore affettivo 🙁
Novembre 23rd, 2011 alle 21:53
Indubbiamente… tocca a te decidere! In effetti, forse, col mio iPod non lo farei…