Avete intenzione di venire a studiare inglese a Londra, e siete alla ricerca di una buona scuola di lingua dove iscrivervi? Allora potreste essere interessati a questo articolo 🙂
Situata a Wimbledon (sì, dove si svolgono i tornei di tennis), nella zona 3 di Londra, la Wimbledon School of English è in assoluto la migliore scuola di lingua inglese che abbia frequentato. Durante tutto l’anno vengono tenuti corsi di lingua, differenziati a seconda del livello che verrà valutato per ogni iscritto tramite una serie di test scritti e orali. C’è anche la possibilità di seguire corsi specifici in preparazione di esami di lingua (Cambridge Examinations come il First e l’Advanced, IELTS e altri), nonché di sostenere l’esame alla fine del corso, ammesso che venga tenuta una sessione d’esame in tempo utile. In alternativa potete anche seguire il corso di preparazione a Wimbledon e poi sostenere l’esame nel vostro Paese di residenza. La scuola si occupa anche della sistemazione degli studenti in famiglie locali o in college, ma io vi consiglio caldamente la prima opzione. Se poi volete visitare Londra (e chi non vuole!), Wimbledon è davvero il posto ideale poiché coniuga la tranquillità di una zona semiperiferica con un sistema di collegamenti imbattibile: tramite il treno o la metropolitana è infatti possibile raggiungere il centro di Londra in 15 minuti. E se volete tornare tardi, c’è l’autobus N87 che fa la spola tra il centro e Wimbledon tutta la notte.
Se poi volete portare questo soggiorno in Inghilterra ad un livello superiore, oppure semplicemente avere qualcuno che vi aiuti con l’organizzazione del vostro soggiorno vi consiglio di rivolgervi ad ESSS (Errico’s Student Support Services), azienda a conduzione familiare con sede proprio a Wimbledon. Loro organizzano un po’ di tutto, possono prenotarvi i voli, il corso di lingua e la famiglia ospitante, organizzare i transfer da e per l’aeroporto, organizzare tour di Londra ed escursioni nei dintorni. Senza contare la comodità di avere qualcuno su cui poter contare per qualsiasi problema che potrebbe verificarsi e pronto a rispondere alle vostre domande, in qualsiasi momento della vostra vacanza. Fidatevi, ne vale davvero la pena, tant’è vero che tutti coloro che ci vanno… poi tornano! (me incluso)
Se siete interessati e volete saperne di più, contattatemi! 😉
Luglio 11th, 2011 alle 21:45
Ciao Dega!!Anzi Luca!
Molto interessante il tuo articolo..
Volevo sapere.. ti è capitato di imbatterti in trentenni stanchi di stare in
Italia e desiderosi di un “break” altrove??
Io vorrei ripassare l’inglese e conoscere Londra!
Cosa dici.. Sono troppo “fuori target”??
Sai se ci sono corsi over 30 alla Wimbledon School English?
Dammi qualche dritta!!
Grazie mille
Chicaline
Luglio 12th, 2011 alle 08:58
Ciao Chicaline, non ti preoccupare ci sono studenti over 30 alla Wimbledon School of English, così come in tutte le altre scuole di inglese qui a Wimbledon! Sarai sicuramente parte di una “minoranza” a scuola ma non sei assolutamente fuori target! 😉
Giugno 5th, 2013 alle 10:59
Molto interessante.
Ho già iscritto mio figlio per giugno alla Wimbledon School.
Mi puoi dare un’informazione?
lui ha 17 anni arriverà con l’aereo a Stansted, vorrebbe muoversi fino a Wimbledon con i mezzi pubblici. Sarà difficoltoso secondo te, o può provare? lui mastica già un pò di inglese.
grazie per tutte le info che vorrai darmi
Giugno 5th, 2013 alle 12:43
Che giorno e verso che ora arriva indicativamente? Da Stansted deve prendere l’autobus Terravision fino a Londra Victoria (prenotabile online), poi andare dalla stazione degli autobus alla stazione dei treni, prendere un treno da Victoria a Clapham Junction e un altro da Clapham Junction a Wimbledon. Se deve recarsi a scuola dalla stazione ci si può andare facilmente a piedi, altrimenti se deve raggiungere la famiglia ospitante il taxi è la scelta migliore a seconda della distanza.
Non è difficile, in realtà dipende da quanto è sveglio il ragazzo 😉 Se io sono qui quando arriva, posso accompagnarlo per un piccolo compenso.
Giugno 24th, 2013 alle 22:15
Ottimo articolo. Per di più scritto da un blogger sul suo sito personale.Luca tu conosci, hai mai avuto esperienza del metodo callan? Che ne pensi?
Saluti
Gabriele( I must improve my english)
Giugno 25th, 2013 alle 23:05
Ciao Gabriele, purtroppo non lo conosco personalmente e non l’ho mai usato per imparare una lingua quindi non ti saprei dire. So di persone che l’hanno usato per imparare il tedesco, e adesso studiano in Germania quindi probabilmente ha funzionato… 😉
Agosto 25th, 2014 alle 02:16
Mia figlia é arrivata a Wimbledon come ragazza alla pari,ma é rimasta delusa. Ho letto quello che hai scritto sulla Wimbledon school of english e sull’agenzia ESSS,me la consigli come serietà?
Agosto 25th, 2014 alle 12:10
Ciao Isabella, tutto dipende da cosa tua figlia vuole fare! Se le sue intenzioni sono di iscriversi ad un corso di lingua con sistemazione in famiglia ospitante posso dire che non ci sia niente di meglio di ESSS, è il loro lavoro e lo fanno bene, non è una di quelle grandi agenzie che prendono gli studenti e li lasciano lì. Io stesso ho fatto questo tipo di esperienza per svariati anni consecutivi con loro e mi sono sempre trovato bene. La scuola con cui collaborano è principalmente la Wimbledon School of English che è davvero ottima, purtroppo un po’ cara ma si sa la qualità si paga…
Fammi sapere se hai bisogno di altre informazioni e se sei interessata a metterti in contatto con loro!
Agosto 29th, 2014 alle 12:21
E’ andata alla sede della Wimbledon school of english e le è piaciuta, anche se cara, tu sapresti se l’ agenzia ESSS sia aperta anche di sabato?
Agosto 29th, 2014 alle 16:49
Ciao Isabella, ESSS è un’agenzia a conduzione familiare (e proprio per questo stanno molto più attenti agli studenti che le grandi agenzie “commerciali”) e sono aperti ogni giorno, 24h/24 🙂 Al momento però mi risulta che siano in vacanza e dovrebbero tornare il prossimo week-end (tra 10 giorni). Sono comunque raggiungibili via e-mail dal loro sito internet. Se siete interessati fatemi sapere che li avviso e quando li contattate fate il mio nome (Luca) 😉