No, non sono sparito… sono ancora vivo (ma per miracolo) e negli ultimi giorni sono stato sommerso da cose da fare all’inverosimile! Nel frattempo sono finite le vacanze estive e sono tornato a Southampton, dove per una settimana non ho avuto una connessione internet nella nuova casa, cosa che mi ha impedito di dedicare un po’ di tempo al blog. Negli ultimi giorni sono stato molto preso dalle attività che abbiamo organizzato a Union Films per la Freshers’ Week. Che dire, debilitante questa settimana! Ma ora per fortuna è passata e domani (oggi, ndr) si torna alla vita ordinaria e ricominciano le lezioni! Fortunatamente l’inizio è abbastanza soft, nel senso che abbiamo solo tre ore dalle 12 alle 14 e dalle 17 alle 18. La prima settimana dovrebbe essere relativamente tranquilla, essendo che non ci sono laboratori e molti corsi avranno una lezione di presentazione all’inizio. Mi è stato invece riferito che il primo semestre del secondo anno del corso di ingegneria aeronautica è il più duro in termini di quantità di lavoro, mentre sembra essere abbastanza tranquillo in termini di ore di lezione… staremo a vedere come si evolve la faccenda.
Nel frattempo vi saluto che qui è il caso di andare a dormire, considerando che da domani si ricomincia a fare sul serio! 😉
A presto!
Ottobre 5th, 2010 alle 19:23
Ciao Luca,
Dunque cominci il 2° anno di Ingegneria Aeronautica? In bocca al lupo, allora!
Solo per nota personale, nel sistema universitario inglese è consentito ripetere un esame se non lo si supera oppure non si è contenti del voto ottenuto? In quali casi si può (SE si può) ripetere un esame?
Ciao!
Ottobre 6th, 2010 alle 08:52
Esatto, grazie! 😀
In Inghilterra il voto non si può rifiutare, prendi quello che prendi e amen. Se invece non passi l’esame (ovvero se prendi meno del 40%) hai la possibilità di ridarlo una volta a fine agosto 🙂
Posso aggiungere che è abbastanza difficile non passare un esame (bisogna proprio non aver voglia di far niente), mentre è molto importante come si passa un esame (con un bel voto o a calci nel sedere).