Ho ricevuto parecchie richieste nei mesi passati da persone che, volendo venire a visitare l’università di Southampton, non sapevano dove dormire. Fino a poco tempo fa non lo sapevo neanche io, ma a quanto pare se venite per visitare l’università potete fare richiesta di una stanza al servizio accommodation, lo stesso che assegna gli alloggi agli studenti che ne fanno richiesta per il loro primo anno e potenzialmente anche per gli anni successivi.
Il prezzo è ragionevole e i collegamenti all’università e al centro non mancano grazie ad Uni-link.
Per maggiori informazioni e per effettuare una prenotazione vi rimando al sito dell’accommodation, sottosezione visitor.
Giugno 8th, 2010 alle 00:15
Beh… un posto dove dormire quando verrò a trovarti!! =)
Giugno 8th, 2010 alle 10:33
Esatto… prima o poi 😛
Luglio 12th, 2010 alle 17:24
ciao scusa ma tu sei uno studente erasmus a southampton?…perchè io dovrei iniziare la mia esperienza erasmus a settembre ma ho difficoltà nel trovarre un alloggio, sapresti darmi qualche informazione7aiuto a riguardo? grazie
Jessica
Luglio 13th, 2010 alle 09:53
Ciao, io non sono in Erasmus ma faccio proprio tutta la laurea lì, credo che comunque la casa vada cercata allo stesso modo… il sito di riferimento è questo http://www.soton.ac.uk/accommodation/, dove trovi informazioni sia per affittare una casa privatamente (con altre persone che la condividono, generalmente… sarebbe utile trovare altre persone che come te sono in Erasmus) oppure per fare domanda per le halls of residence dell’università (con scadenza il primo agosto).
Leggi anche questo http://www.southampton.ac.uk/accommodation/home/erasmus.html