Eh sì, questa sembra essere la filosofia dell’ufficio esami dell’Università di Southampton! Giusto per fare un breve riassunto della situazione gli esami da sostenere questo semestre sono sei e il SUE (Supremo Ufficio Esami) ha deliberato come segue:
- 24/05: matematica
- 25/05: meccanica dei fluidi
- 26/05: meccanica
- 27/05: meccanica del volo
- 1/06: modelling&computing
- 2/06: sistemi elettrici
La fase di preparazione agli esami prosegue a pieno ritmo (ecco perché ultimamente non ho troppo tempo da dedicare a questo blog 😛 ) e al momento non si intravedono eccessive difficoltà o nottate in bianco (tranne, forse, per meccanica del volo).
Insomma: una cosa veloce e, speriamo, indolore. Mi piace molto l’idea di essere in vacanza da inizio giugno a fine settembre 😀
Giugno 3rd, 2010 alle 14:16
Ciao! sono uno studente di quinta liceo scientifico e ho fatto domanda per un posto al corso di aerospace engineering in inghilterra; così adesso mi trovo a scegliere tra la tua Southampton e l’Imperial College of London.
Cosa mi consigli? Può la soton reggere il confronto con l’imperial per quanto riguarda il prestigio e la preparazione che il corso dà?
Ma soprattutto…è una cittadina così scomoda da raggiungere come sembra?
Adesso qualche nota più tecnica invece, per esempio: per quanto riguarda l’alloggio cosa mi consigli? E tanto per avere un’idea, ogni quanto torni in Italia? E’ difficile ambientarsi, seguire le lezioni all’inizio, considerato il “problema” lingua straniera?
Spero tu riesca a rispondermi presto, perchè entro il 6 giugno devo formalizzare l’iscrizione decidendo la firm choice e la insurance, e scusa se ti ho stressato con tutte queste domande!
Grazie mille per l’aiuto.
Ciao.
Gio
Giugno 3rd, 2010 alle 21:17
Risposto per email 😉
Giugno 3rd, 2010 alle 21:28
mmm che email? non la vedo! prova a giofantuzzi@libero.it
Grazie mille cmq!