Molti pochi di voi avranno notato la scritta che compare in piccolo nella parte bassa di questa pagina del sito americano della Apple. La scritta riporta:
Questo dispositivo non ha ancora ricevuto le autorizzazioni previste dalle normative della Federal Communications Commission. Questo dispositivo non è, e potrebbe non essere in futuro, disponibile per la vendita o il leasing, né sarà venduto o distribuito in leasing finché non riceverà l’autorizzazione.
Esatto, signori! Questo è il motivo per cui in America non solo non si può acquistare (che è una scelta di Apple), ma neanche ordinare in anticipo il proprio iPad. Come già successo con l’iPhone un po’ di tempo fa, la Apple ha annunciato al mondo il suo nuovo prodotto nonostante non abbia ancora ottenuto le autorizzazioni, in questo case legate alla connessione wireless/3G, per commericalizzarlo.
Cose che ci si può permettere solo quando si ha un certa confidenza che non si verificheranno intoppi nel rilascio di suddette autorizzazioni… 🙂
Commenti recenti