Gentilissimi lettori, ecco qui l’intervento di rito con cui si tirano le somme sull’anno passato e parla di quello che verrà!
Direi di partire riguardando l’intervento dell’anno scorso. Intervento piuttosto anomalo devo dire (evidentemente avevo fretta di scappare da qualche parte quando scrivevo 😛 ), per una buona volta almeno ho avuto il buonsenso di non formulare i classici buoni propositi per il nuovo anno, che avrei poi completamente trascurato 🙂 In realtà un grande proposito per il 2009 l’avevo espresso: vivere di più, cosa che nel 2008 non sono riuscito a fare per motivi da dimenticare. Ed effettivamente ci sono riuscito, anche troppo direi 😀 Il 2009 è stato caratterizzato da una quantità incredibile di impegni, e come penso di aver già scritto tempo fa io stesso non ho idea di come abbia fatto a fare tutto!
Nel 2009 ho fatto una scelta non vorrei dire campata per aria, diciamo coraggiosa: frequentare l’università all’estero. Ripensamenti? No, non sul fatto in sé di frequentare all’estero. Più che altro i pensieri adesso sono incentrati sul “che si farà dopo”? L’università in Inghilterra mi ha letteralmente aperto le porte del mondo davanti, se avessi a cuore la mia carriera potrei rimanere in Inghilterra e lavorare per l’Airbus o la Rolls Royce oppure andare in America e lavorare per la Boeing che, diciamocelo, mi sta molto più simpatica dell’Airbus. Eppure per ora sento ancora che la mia casa è qui in Italia. C’è un po’ di confusione in effetti… ma le cose hanno quattro anni per chiarirsi 🙂
Nel 2009 ho poi portato avanti la passione per il cinema nata l’anno precedente, e con ottimi risultati direi, essendo riuscito a conquistare anche la cabina di proiezione del cinema dell’università di Southampton (anche se ufficialmente devo ancora completare il training).
Ultimo evento degno di nota del 2009, la mia conversione (anche se solo parziale – per ora) a Mac! 🙂
Per il 2010 non ci sono propositi particolari, tranne forse quello di riuscire a trovare un bilanciamento un po’ più diciamo equilibrato tra tempo dedicato allo studio e tempo dedicato a tutto il resto… non dimentichiamoci che qui c’è anche l’università in ballo, oltre a tutto il resto 😛
Saluti e un felice 2010 a tutti!
Gennaio 1st, 2010 alle 15:49
Ahahah! Scroccone di film! Quando proietti quelli in 3D devi metterti gli occhialini anche tu, tie’! xD
A parte tutto, complimenti ancora per la grande scelta che hai fatto partendo per l’Inghilterra! Quanto prima verro’ a trovarti, cogliendo anche l’occasione per fare un giro in Gran Bretagna, terra ancora sconosciuta!
Tanti carissimi auguri per il 2010, che ti possa dare tutto cio’ di cui avrai bisogno, nello studio, nel tempo libero e in cio’ che riguarda la tua famiglia!
Gennaio 1st, 2010 alle 18:31
Ah quando vuoi venire basta che mi fai sapere ed università permettendo ci vediamo 🙂 Adesso sto esplorando i dintorni di Londra per scoprire i posti più belli 😀
Auguri anche a te per il nuovo anno… studia mi raccomando, che a giugno ti aspetta una prova importante 😛
A presto
PS: niente 3D da noi 😛