Ok, va bene: io sarò di parte e parto con dei preconcetti che a me stesso non piacciono, ma non posso farne a meno.
Questo intervento più che contenere informazioni per voi, è una domanda; non che speri in qualche risposta, si sa che la reattività dei miei lettori è piuttosto bassa, prendetelo come un invito a pensarci su. La domanda ve l’ho già fatta nel titolo: qualcuno di voi usa Bing come motore di ricerca e sa dirmi perché lo preferisce a Google? Sia chiaro, non voglio criticare Bing (ma che nome è? Ok, un punto per la simpatia), vorrei solo capire quali sono i suoi punti forti che portano alcune persone a preferirlo ad altri motori di ricerca… chissà, potrei addirittura prendere in considerazione un’eventuale conversione 😛
Google è un motore di ricerca leggero, veloce, personalizzabile, con un database da fare impressione e – diciamocelo – “se non si trova su Google, non si trova da nessuna parte”!
E allora, perché Bing? 🙂
Dicembre 30th, 2009 alle 23:25
Per prima cosa Bing mi riporta un ©Microsoft che mi fa abbastanza rabbrividire 😀 quindi un buon motivo per lasciarlo da parte.
Se però fino a qualche tempo fa ero un sostenitore di Google, ho sentito dire in giro che potrebbe iniziare ad imporsi come monopolista (un po’ come ha fatto la microsoft anni fa), ed ho ridimensionato i miei gradimenti.
Nel dubbio comunque Google funziona bene e continuo a utilizzare lui 😉