Ero convinto di averlo già scritto, e invece mi sono accorto che avevo preparato l’intervento ma non lo avevo ancora pubblicato :-p
Ebbene, il tre giugno (con un giorno abbondante di anticipo rispetto alla scadenza, quindi) ho finalmente inviato la mia risposta definitiva – speriamo – tramite l’Ucas: il corso di Ingegneria Aerospaziale a Southampton!
Dalle statistiche del blog vedo che molte persone “sbarcano” su questo sito cercando con Google – o chi per lui – informazioni su come ci si iscrive all’università in Inghilterra… visto che ormai sono su questa strada, continuerò a scrivere cose riguardanti questo argomento, non si sa mai che a qualcuno tornino utili 🙂 Come sempre (e come state già facendo) se avete domande contattatemi oppure lasciate un commento ad un intervento rilevante del blog e vi risponderò appena trovo il tempo!
In ogni caso i miei dubbi riguardo questa scelta li sapete già… speriamo in bene 🙂 Torno a studiare Verga e Pascoli per l’esame valà!
Saluti&baci 🙂
Novembre 29th, 2016 alle 22:21
Buona sera mi chiamo Elena e sto compilando la sezione education di UCAS. Su qualification date e module cosa bisogna mettere? Perchè io ho messo la data dell’esame di stato( che faro a Giugno) e su module l’esame di inglese che ho fatto a Ottobre con relativo punteggio, è giusto? Grazie in anticipo e buona serata
Novembre 30th, 2016 alle 13:52
Ciao Elena, no… i “modules” sono le materie che hai studiato (con relativo voto/punteggio, in centesimi se non ricordo male, ma potrei sbagliare), e la qualification date è la data in cui hai ottenuto il voto per quel module. E’ un sistema che non va molto bene per il sistema scolastico italiano, ma per completarlo io ho inserito tutte le materie che ho studiato alle superiori come “modules”, e come voto ho inserito l’ultimo voto disponibile per quella materia, quindi ad esempio se ho smesso di studiare diritto in quarta ho messo il voto in pagella del quarto anno; per le materie che sarebbero state parte della maturità ho lasciato vuoto il campo del voto e ho messo qualification date al primo agosto (nel futuro quindi) o qualcosa del genere.
L’esame di inglese (IELTS o quello che è) non è un “module” 🙂
Tutto questo se non hanno cambiato le cose da quando feci domanda io nel lontano 2009…