Purtroppo il tempo da dedicare a questo blog scarseggia ultimamente, ma non potevo non scrivere un breve intervento per segnalare che la British Airways Virtual, dopo un periodo di “riposo” – chiamiamolo così – di qualche mese è tornata online. I motivi di questa pausa sono molto semplici, in realtà: i costi di gestione del server sono aumentati vertiginosamente nel 2009, e si è reso quindi necessario cambiare servizio di hosting del sito, che negli anni era diventato vecchio e vittima di frequenti problemi causati dal software ormai obsoleto. Si è quindi deciso di chiudere per qualche mese, in modo da avere la possibilità di creare tutto di nuovo, e quella che potete vedere oggi è la cosiddetta BAV v3 🙂 Nuovo sito, moolto migliorato rispetto al precedente e praticamente uguale a quello della British Airways reale, nuove funzionalità, nuovo software.
E’ inoltre a disposizione degli utenti Pegasus, un software proprietario per loggare le proprie ore ed inviarle al database BAV.
Infine, è con grande dispiacere annunciare alla popolazione che dopo anni di onorato servizio nella British Airways Virtual, il sottoscritto (ex-BA0849) è stato rimosso dal roster causa inattività. Purtroppo il tempo è quello che è, e negli ultimi mesi è tanto se riuscivo a cenare, e sono contento di aver sacrificato il volo virtuale piuttosto che altre cose. In estate spero di riuscire ad ottenere la reiscrizione in tempi ragionevoli per farmi qualche voletto prima di iniziare l’università 🙂
PS: in realtà ho già inoltrato il modulo di iscrizione, non ho resistito così a lungo 😛
Giugno 16th, 2009 alle 11:55
Poi allora che hai deciso per l’uni in inghilterra? 🙂
Giugno 16th, 2009 alle 19:41
Alla fine sono iscritto a ingegneria aerospaziale a Southampton 🙂 Speriamo bene!
Tu cosa volevi andare a fare invece?
Giugno 18th, 2009 alle 15:33
Giurisprudenza! a qualche università di Londra 🙂