Ebbene, tra una cosa e l’altra mi ero dimenticato di scriverlo, ma nel frattempo attraverso l’UCAS mi è arrivata l’ultima risposta dalle cinque università inglesi a cui avevo fatto domanda, l’università di Loughborough! Anche lì mi è stato offerto un posto a determinate condizioni – 6,5 allo IELTS, 70% alla maturità con il 75% in matematica e fisica – che dovrei riuscire a soddisfare.
Ricapitolando, quindi, sono stato preso a Southampton, all’università dello Hertfordshire, a Loughborough e a Bath, mentre mi hanno respinto all’università del Surrey. Ora viene la parte difficile… scegliere 🙁 Abbandonare tutto quello che ho qui, famiglia, amici, hobbies che spaziano dalla musica al cinema, per ricominciare tutto di là? Oppure tenere ben stretto quello che ho? A breve – entro il 5 giugno – la risposta..
Maggio 31st, 2009 alle 10:28
Io farò il prossimo anno le applications.. 🙂 L’unica curiosità che ho è se nel sito UCAS bisogna mettere o meno dei voti.. Non ho capito troppo bene questa parte! 🙂 COmplimenti comunque!
Maggio 31st, 2009 alle 10:55
Ciao Silvia, se ti iscrivi per l’anno immediatamente successivo a quello della quinta superiore, essendo la scadenza UCAS abbastanza presto, per ovvi motivi non potrai mettere i voti dell’esame 🙂 Quello che ho fatto io è stato inserire la lista delle varie materie che vengono insegnate nella mia scuola senza indicare alcun voto.
Se qualche università accetterà la tua richiesta, sarà lei ad indicarti i requisiti in termini di risultati della maturità di cui hanno bisogno per farti entrare! 😉
(anche perché a loro interessano i risultati della maturità, che però non sono divisi per materie..)
Maggio 31st, 2009 alle 13:00
Grazie mille allora!;)
Giugno 12th, 2009 alle 09:41
Ciao luca…io studio in un istituto tecnico aeronautico….la tua tesina è molto interessante…..io per la mia sono ancora in alto mare…magari possiamo sentirci per parlarne se ti va…per ora grazie…