Per vedere online i risultati dell’esame IELTS, è sufficiente andare sul sito http://ielts-results.britishcouncil.org/ ed inserire i dati relativi alla propria sessione d’esame, che comprendono il numero del candidato, la data di nascita, il numero del documento utilizzato come mezzo di riconoscimento in sede d’esame e la data dello stesso. I risultati vengono pubblicati sempre dopo 13 giorni esatti dalla data dell’esame.
Oggi sono stati pubblicati online i risultati dell’esame IELTS che ho sostenuto il 21 febbraio! Questi i risultati, in una scala da 1 a 9:
- listening 8,5
- writing 6,5
- speaking 7
- reading 9
- overall 8
Quindi abbondantemente sopra il punteggio finora richiesto dalle università inglesi! Evvai! 😀
Maggio 2nd, 2014 alle 16:28
Ciao Luca! Ho ricevuto i risultati oggi… un bel 7.5… !
Sono contenta ma mi stanno assalendo mille dubbi…
Vorrei chiederti, se potessi tornare indietro, andresti subito dopo la maturità, in Inghilterra?
Molti mi dicono di aspettare la triennale, studiare in altra lingua non è facile, specie io che voglio fare fisica.
Voglio solo un parere di come sei trovato, visto che non conosco nessuno che ha fatto una simile esperienza e non veramente cosa fare.
Grazie mille
Maggio 3rd, 2014 alle 08:37
Ciao Francesca, complimenti per il voto che hai preso, niente male 🙂 Ti dirò… se il tuo problema è la lingua credo che tu non ti debba preoccupare, 7.5 è un ottimo voto e studiare in inglese è più facile di quello che sembra… le lezioni sono in inglese, i libri sono in inglese, studi in inglese e fai l’esame in inglese. Dopo un po’ non ti chiedi neanche “cosa significa questo in italiano”, studi in inglese e basta. Io ho avuto più problemi con la lingua di ogni giorno (tipo: non sapevo come dire scolapasta e cetrioli :D) piuttosto che con il materiale accademico. Anche se sono arrivato qui per studiare ingegneria e neanche sapevo come dire “moltiplicare un numero per un altro”. Poi ogni persona è diversa, ma io non conosco nessuno che abbia avuto grandi problemi con l’inglese.
Piuttosto, fare la triennale in Italia e la specialistica qui (cosa che in effetti tante persone fanno) sarebbe stato più utile se avessi voluto tornare in Italia a lavorare dopo la laurea… cosa che comunque non ha tanto senso fare, credo. Se il tuo problema è unicamente la lingua, credo che tu non ti debba preoccupare. Se proprio proprio non ce la fai, dopo un anno torni indietro, hai perso un anno e i relativi soldi, e amen. Ma se hai preso 7.5 al primo colpo credo che non ci sia niente da temere 😉
PS: io ho preso 8, non tanto più di te 🙂
Maggio 3rd, 2014 alle 15:47
Grazie per le belle parole 🙂
Complimenti per il coraggio che hai avuto… E ho letto anche che sei uscito con il massimo dei voti ….Davvero bravo…;)
Grazie ancora, spero davvero che il mio sogno si avveri e di uscire alla maturità con un voto decente
Maggio 3rd, 2014 alle 15:49
Finger crossed :).. e continua a scrivere sul blog….Ho bisogno di sentire un po’ di aria inglese attraverso le tue parole