Mozilla Firefox Download Day

Scrivo per segnalarvi velocemente il Download Day di Mozilla Firefox, un’iniziativa che si prefigge lo scopo di entrare nel Guinnes dei primati per il maggior numero di downloads nell’arco di 24 ore in occasione del rilascio della versione 3 del browser, che avverrà a breve.

Per ulteriori informazioni: http://www.spreadfirefox.com/it/worldrecord/

Download Day 2008

Saggi&Co.

Molto rapidamente:

Venerdì 30 maggio, 15.45, Auditorium Haydn (Bomboniera): accompagno un contrabbassista svogliato e reticente, che si lamenta perché non è intonato; il pezzo è facile, l’unico problema è che i tasti neri fanno ombra sui tasti bianchi, il mio cervello va in palla e sbaglio tutto 😀 (in realtà il problema è che io non sento il contrabbasso, ma vabbè)

Giovedì 12 giugno, sempre verso le 15.30, aula Vivaldi (2.7/2.8) dell’Istituto Musicale Viva-Vivaldi: SU (Saggio Unificato) delle classi di tastiere, informatica musicale (prof. Popoli), contrabbasso e basso elettrico (prof. Gallesi); si prevedono più casini che altro, nonché la proiezione di un film (o parte di esso) rimusicato dall’orchestra Rimusicazioni (*applausi*)!

Se a tutto questo uniamo il fatto che io ho il *terrore* dei saggi, siamo a posto 😀

Saluti a todos!

(modificato il 30/05/2008)

Altro concerto andato – un po’ di debriefing

Salve popolo,

come avevo scritto nel posto precedente, sabato 17 l’orchestra Italia a 78 giri si è esibita in piazza Walther qui a Bolzano 🙂 In realtà era un ritrovo del Veteran Car Team di Bolzano, infatti c’erano un bel po’ di macchine antiche che durante la seconda parte del concerto hanno “sfilato” accompagnate dalla musica. Un breve bilancio… è andato tutto bene, la microfonazione sorprendentemente ha funzionato alla grande e soprattutto al primo colpo! L’audio non era niente male, dall’esterno almeno; sul palco nessuno si è lamentato quindi penso che anche i monitor abbiano funzionato a dovere! Gli unici inconvenienti sono stati la pioggia, che ha fatto desistere molte persone dall’assistere allo spettacolo (ma comunque ce n’erano parecchie), ha semi-allagato il retropalco e ci ha costretto ad isolare le prese elettriche sotto alla pioggia con lo scotch, sperando che non entrasse l’acqua, e le campane del duomo, che hanno suonato un paio di volte e mandavano in rimbombo i monitor di palco.. ma niente di inaffrontabile, soprattutto per due fonici come Dega&Semola Fonici Associati s.r.l. 😉

Alla fine del concerto abbiamo smontato velocemente e poi siamo andati tutti allo Sheraton, dove il Veteran Car Team ha offerto ai proprietari delle auto antiche nonché all’orchestra una buonissima (e costosissima, suppongo) cena!

Proseguimento della serata in fiera, alla finale di Upload, giusto per salutare il direttore artistico nonché il mio professore di musica, il tutto magistralmente sotto la pioggia, senza ombrello ovviamente 😀

Prossimo concerto della 78 giri: sabato 7 giugno, aeroporto di Bolzano 🙂

Bon, anche questo intervento è finito… scusate se non aggiorno spesso ma il tempo è quello che è! 😉

Sabato 17 maggio, ore 16:30, piazza Walther – Orchestra Italia a 78 Giri

Scrivo velocemente solo per segnalare che l’orchestra “Italia a 78 Giri” dell’Istituto Musicale Vivaldi di Bolzano si esibirà sabato 17 in piazza Walther a Bolzano alle ore 16:30, nell’ambito dell’argomento “La Storia della Fiat negli anni ’30”, presentata con la moda femminile dell’ epoca.

Io sarò tra i fonici con Max (altresì detto iw3bys), saremo lì fin dalle 13/14 per montare le apparecchiature e fare soundcheck vari! 😀

Se passate per di là… venite a fare un salutino 😉

A presto!

(modificato il 13/05/2008)